Istruzioni Microsoft Teams per riunioni e collegi

Istruzioni per entrare nel collegio:

  • autenticarsi su Microsoft Teams con il proprio account fornito dal Polo, quello della forma prof.cognome@polotecnologicoimperiese.gov.it
  • ATTENZIONE: non è la mail con cui accedete a GMAIL, Classroom ecc.., la riconoscete perchè ha la forma @polotecnologicoimperiese.gov.it anzichè @polotecnologicoimperiese.it
  • entrare nel gruppo chiamato COLLEGIO DOCENTI
  • attendere che venga creata la riunione ufficiale, ed accedervi cliccando su PARTECIPA ORA.
  • si prega di NON AVVIARE RIUNIONI all’interno di Teams per non creare confusione
  • controllare di disattivare il microfono, in quanto potrebbe essere aperto quando accedete
  • si prega di disattivare le webcam per non appesantire la connessione degli altri utenti
  • non occorre segnalare di essere presenti via microfono o chat, per non disturbare la riunione. Se si segue il collegio in più di una persona dallo stesso account è sufficiente indicarlo nella chat.

Link per scaricare l’app:

https://www.microsoft.com/it-it/microsoft-teams/download-app

Per ridurre i problemi di accesso dell’ultimo minuto, vi invitiamo ad accedere a Teams al più presto per verificare di avere le credenziali corrette e attive.

In caso di problemi di accesso, se avete perso la password, se non avete ricevuto le credenziali o per qualsiasi altra problematica contattare il prof. Sandro TORELLI: torelli.sandro@polotecnologicoimperiese.it

In caso di problemi ad installare l’app su telefono, tablet o computer, è possibile accedere dal proprio browser web (Chrome, Microsoft Edge, Firefox, Safari, ecc…) al link seguente: https://www.microsoft.com/it-it/microsoft-teams/log-in

Ultimo aggiornamento

9 Settembre 2022, 09:26

SITO ISTITUZIONALE PRECEDENTE - QUESTO SITO E' PUBBLICATO CON FINALITA' DI ARCHIVIO
+