Istruzioni Microsoft Teams per riunioni e collegi
Istruzioni per entrare nel collegio:
- autenticarsi su Microsoft Teams con il proprio account fornito dal Polo, quello della forma prof.cognome@polotecnologicoimperiese.gov.it
- ATTENZIONE: non è la mail con cui accedete a GMAIL, Classroom ecc.., la riconoscete perchè ha la forma @polotecnologicoimperiese.gov.it anzichè @polotecnologicoimperiese.it
- entrare nel gruppo chiamato COLLEGIO DOCENTI
- attendere che venga creata la riunione ufficiale, ed accedervi cliccando su PARTECIPA ORA.
- si prega di NON AVVIARE RIUNIONI all’interno di Teams per non creare confusione
- controllare di disattivare il microfono, in quanto potrebbe essere aperto quando accedete
- si prega di disattivare le webcam per non appesantire la connessione degli altri utenti
- non occorre segnalare di essere presenti via microfono o chat, per non disturbare la riunione. Se si segue il collegio in più di una persona dallo stesso account è sufficiente indicarlo nella chat.
Link per scaricare l’app:
https://www.microsoft.com/it-it/microsoft-teams/download-app
Per ridurre i problemi di accesso dell’ultimo minuto, vi invitiamo ad accedere a Teams al più presto per verificare di avere le credenziali corrette e attive.
In caso di problemi di accesso, se avete perso la password, se non avete ricevuto le credenziali o per qualsiasi altra problematica contattare il prof. Sandro TORELLI: torelli.sandro@polotecnologicoimperiese.it
In caso di problemi ad installare l’app su telefono, tablet o computer, è possibile accedere dal proprio browser web (Chrome, Microsoft Edge, Firefox, Safari, ecc…) al link seguente: https://www.microsoft.com/it-it/microsoft-teams/log-in
Ultimo aggiornamento
9 Settembre 2022, 09:26